Il pari con il Dolo è un punto di partenza

LA CRONACA

ALL’ESORDIO CASALINGO IN CAMPIONATO ARRIVA IL PRIMO, STORICO, PUNTO IN PROMOZIONE: SPORT PROJECT-DOLO PIANIGA 1-1
Va in archivio con un pareggio l’esordio in Promozione dello Sport Project di Matteo Granziero, che allo stadio «Franceschini» di Voltabarozzo impone l’1-1 ai veneziani del Dolo.
Dopo un primo combattuto e molto equilibrato, che si chiude a reti bianche, gli ospiti mettono la freccia in avvio di ripresa: la firma è di Filippo Compagno, lesto a trovare la girata vincente sottomisura sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Lo Sport Project non ci sta e si riversa in avanti a caccia del pareggio: il sospirato 1-1 arriva nei minuti finali grazie al neoentrato Francesco Sartore, che finalizza con un preciso colpo di testa una pregevole azione manovrata.
Il pari con il Dolo è un punto di partenza

IL TABELLINO

SPORT PROJECT-DOLO PIANIGA 1-1

SPORT PROJECT: Rossi, Varotto, Haka (3’ s.t. Corasaniti), Beneduce (28’ p.t. Condino), Callegaro, Zavan, Baro (17’ s.t. Parpajola), Calabresi (3’ s.t. Frizzarin), Bonavina (6’ s.t. Sartore), Salvatore, Baldin. A disp. Cazzoli, Busetto, Destro, Iosob. All. Matteo Granziero.
DOLO PIANIGA: Frison, Rigato, Bacchin, Volpato, Compagno (13’ s.t. Rando), Pranovi, Taddia, Campagnaro (30’ s.t. Memmo), Gasparini, Rode (38’ s.t. Snenghi), Tusha (25’ s.t. Brunelli). A disp. Samuele Rettore, Agnoletto, Filippo Rettore, Borgacci, Dovico. All. Matteo Milan.
ARBITRO: Sanavia di Chioggia.
RETI: 10’ s.t. Compagno, 39’ s.t. Sartore.
NOTE: Ammoniti Callegaro e Zavan.
 
Il pari con il Dolo è un punto di partenza

L’ANALISI

Il pareggio con il Dolo può essere visto come un punto di partenza positivo, specialmente se si considera la condizione fisica della squadra. Tuttavia, evidenzia anche la necessità di lavorare ulteriormente sull’amalgama del gruppo e sugli aspetti tattici. È un risultato che può dare fiducia, ma allo stesso tempo suggerisce che ci sono margini di miglioramento sia nell’intesa tra i giocatori sia nell’approccio tecnico/tattico alla partita.