PRE-SCUOLA

Il servizio di “Pre - Scuola Sport Project” è rivolto ai minori (alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado) i quali, per esigenze familiari (genitori impegnati in attività lavorative)

o per altri motivi oggettivi, necessitano di accedere al proprio Istituto Scolastico con anticipo rispetto all’orario di inizio delle lezioni.

pre scuola sport project

Il servizio è erogato a richiesta dei genitori degli alunni, da avanzare con domanda scritta e firmata compilando l’apposito modulo.

Il “Pre – Scuola Sport Project” non è da intendersi come una mera custodia dei bambini ma si configura come un’attività formativa, durante la quale gli alunni vengano accolti e vigilati, ma anche intrattenuti con proposte educative di stampo ludico-socializzante. Il progetto infatti favorisce la socializzazione e l’instaurarsi di proficui rapporti interpersonali tra alunni di classi ed età diverse, garantisce alle famiglie l’accoglienza dei propri figli in un ambiente sicuro e presidiato in attesa dell’ingresso scolastico.

FIGURE PROFESSIONALI

Il progetto “Pre – Scuola Sport Project” si avvale della professionalità di educatori e insegnanti in possesso dei necessari requisiti formativi e qualifiche (laurea in Scienze Motorie e Sportive, laurea in scienze della formazione e dell’educazione), di competenza e sensibilità verso bisogni ed esigenze del singolo e del gruppo, in grado di creare un clima positivo all’apprendimento e di coinvolgere nelle varie attività proposte.

DESTINATARI

Il progetto “Pre – Scuola Sport Project” si rivolge alle famiglie del territorio, proponendo un servizio per i bambini che frequentano le classi dei seguenti plessi scolastici:

  • SCUOLA PRIMARIA “DON BOSCO”, VIA BRESSANONE 23 – PADOVA
  • SCUOLA PRIMARIA “DELLA VITTORIA”, VIA ARMISTIZIO 298 - PADOVA
  • SCUOLA PRIMARIA “PRATI”, VIA DECORATI AL VALOR CIVILE 154 - PADOVA
  • SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO “RUZZANTE”, VIA ADRIA 6 - PADOVA

 pre scuola sport project 01

TEMPI

Il progetto “Pre – Scuola Sport Project” si svolge in un arco di tempo compreso tra Settembre e Giugno, da lunedì a venerdì, dalle ore 07.30 fino all’inizio delle lezioni scolastiche.

TESSERAMENTO E ASSICURAZIONE

Tutti i partecipanti al progetto “Pre – Scuola Sport Project” vengono tesserati come soci della ASD Sport Project, ASD affiliata UISP, pertanto godono di copertura assicurativa Zurich Insurance.

COSTO DEL SERVIZIO

Il “Pre – Scuola Sport Project” ha un costo mensile di euro 20,00. E’ previsto uno sconto del 10% sul fratello iscritto. Il progetto richiede un numero minimo di 5 adesioni.

 

Copyright © 2016 SPORTPROJECT - Policy Privacy - Policy Cookie